Tecnologie

Il vasto parco macchine presente in stabilimento OMEP spa vanta alcune tecnologie che con le quali posizione l’azienda leader nella lavorazione di sottogruppi usati nella costruzione di veicoli ferroviari vista le loro notevoli dimensioni.


Presso Piegatrice

Presso Piegatrice per una lunghezza complessiva di 14mt e per un carico massimo di 1400 T ( circa ) combinata di 2 macchine una di 8mt e 6mt che possono lavorare separatamente oppure accoppiate. questo macchinario ci permette di costruire particolare con lunghezze e sezioni speciali.


Laser Welding

la ditta O.ME.P sempre alla ricerca di nuove tecnologie per la costruzione dei propri manufatti allestisce un nuovo rivoluzionario impianto per la saldatura laser ( LASER WELD ).
Questo innovativo macchinario consente la saldatura e il taglio laser in simultanea senza spostamenti dei pezzi ed è in grado di lavorare su: Acciaio inox, acciaio al Carbonio, leghe di Alluminio, Titanio.

Le sue caratteristiche principali sono:
 
Generatore da 6000W.
Testa a 3 assi per taglio lamiera oltre 20mm di spessore.
Testa a 5 assi per la saldatura in 3D fino a 8mm di spessore.
Campo max. di lavoro longitudinale 24mt
Campo max. di lavoro trasversale 3,5mt
Campo max. verticale 700mm


Spot Welding

O.ME.P spa progetta e costruisce un impianto di saldatura spot welding di grande formato.
La stretta collaborazione dei nostri tecnici e della ditta produttrice di macchine Spot Weld ( SCHLATTER ) permette di mettere a punto una stazione di saldatura semiautomatica che riesce a coprire un campo di lavoro di 22 metri x 3.5 metri.

La macchina HERCULES SCHLATTER già famosa per la possibilità di saldare spessori di 6 + 6 ACCIAIO, ACCIAIO INOX,  4 + 4 Lega leggera garantisce diametri di punto di 15mm, abbinata ad un controllo numerico può mantenere e garantire passi decimali con la possibilità di ripetizione nel tempo.